Menu Principale

Modulistica

Login



   
Notizie

E' online il nuovo Salento Medico

Maggio/Giugno 2018

 

 

Per scaricare la rivista cliccare sull'immagine


 

E' online il nuovo Salento Medico

Marzo/Aprile 2018

 

 

Per scaricare la rivista cliccare sull'immagine


 

 

 

Valutazione della percezione del rischio TAP, Xylella e Campi Elettromagnetici

Caro collega, non vi è dubbio che i medici svolgano un ruolo fondamentale nella tutela della salute dei cittadini ed indirettamente dell'ambiente per le ripercussioni che la compromissione di quest'ultimo può determinare sulla salute umana. Inoltre i medici per il prestigio professionale e sociale di cui godono, svolgono un rilevante ruolo di “opinion leader” che può favorire una corretta informazione della popolazione su problematiche di grande rilievo economico, sociale ed ambientale, scongiurando il diffondersi di opinioni non scientificamente corrette e che possono produrre effetti collaterali anche negativi sulla salute dei cittadini, come dimostra ad esempio, la messa in discussione dell'obbligo di vaccinazione. La popolazione salentina ormai da alcuni anni è sottoposta a pressione mediatica in relazione ai possibili rischi per la salute legati alle vicende TAP, Xylella e Campi Elettromagnetici specie in previsione dell'imminente diffusione della tecnologia 5G.Per cui ti chiediamo di dare la disponibilità a rispondere a tre quesiti, elaborati dalla Commissione Ambiente-Salute dell'Ordine dei Medici, che ti saranno proposti tramite la compilazione del suddetto modulo. La finalità delle interviste è quella di stimare la percezione dei rischi di cui sopra da parte dei colleghi, per programmare, se necessario, interventi di informazione mirati. Una copia delle risposte verrà inviata via email all'indirizzo da te fornito nel campo sottostante per consentire le necessarie elaborazioni statistiche.

Ringraziando per la collaborazione porgo cordiali saluti.

Compila il form

 

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE PUGLIA N. 51 del 12-04-2018

Rettifica zone carenti pubblicate sul Burp n. 40 del 22/03/18.

Sul BURP n° 40 del 22/03/2018, sono state pubblicate le zone carenti di assistenza primaria rilevate a marzo e settembre 2017, sulla base delle comunicazioni inviate dalle singole AA.SS.LL.Dopo la pubblicazione la ASL TA ha trasmesso la deliberazione n° 679 del 03/04118, con la quale disponevala rettifica della delibera n° 2676 del 16.11.17. (Scarica il documento completo) ...... (Scarica il modulo di autocertificazione)

 

Con il patrocinio dell'Ordine dei Medici di Brindisi (Per leggere tutto cliccare qui)


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 46
   

Cerca nel Sito

Medici & Arte

Continuità Assistenziale

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi:827
mod_vvisit_counterIeri:1545
mod_vvisit_counterQuesta settimana:5423
mod_vvisit_counterUltima settimana:8062
mod_vvisit_counterQuesto mese:25388
mod_vvisit_counterUltimo mese:47342
mod_vvisit_counterTotale:1727660

Online (20 minuti fa): 40
Tuo IP: 54.166.141.69
,
Oggi: Set 20, 2018