AL VIA IL CORSO DI AUTODIFESA DELL’ORDINE DEI MEDICI

Al via presso l’Ordine dei Medici di Lecce un “Corso di autodifesa” riservato ai Medici e soprattutto a quelli con posizioni lavorative più a rischio. Il corso è gratuito e si svolgerà a Lecce nella sala convegni dell'Ordine a partire dal 18 aprile 2018. Organizzato dalla Commissione Pari opportunità dell’OMCEO di Lecce, coordinato dalla dott.ssa Daniela Fusco, il corso si articola in 6 lezioni a cadenza settimanale della durata di 2 ore circa. Ovviamente, il corso non vuole essere l'unica risposta alle problematiche della sicurezza sul posto di lavoro, ma solo un utile strumento per imparare a gestire situazioni di pericolo ed eventualmente cogliere le opportunità per mettersi in sicurezza. Le lezioni saranno tenute dal Maestro Emanuele Fracella, Dai Si Fu (Gran Maestro) di Wing Tsun, una disciplina di difesa istintiva, coadiuvato dall’Istruttore Marino Pensa e da altri collaboratori. Introdurrà il corso la Psicopedagogista Moira Fusco, esperta in violenza sulle donne, già docente di psicologia e comunicazione. Le conclusioni saranno affidate alla Dott.ssa Alessandra Meo, dirigente della Questura di Lecce, che metterà a disposizione la sua esperienza in materia di rischi e di violenza. Questa prima edizione prevede un numero massimo di 20 Medici iscritti all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Lecce. Qualora dovessero pervenire ulteriori richieste di iscrizioni, è già prevista la replica del corso anche in altre Sedi. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con i propri dati personali, il numero di iscrizione all’Ordine, un numero telefonico dove poter essere reperibile e la posizione lavorativa.

Tuo IP: 35.172.201.102
Oggi: Dic 12, 2018