OBBLIGO DEI MEDICI DI COMUNICARE ALL'ORDINE PROVINCIALE I TITOLI DI SPECIALIZZAZIONE

Il Codice deontologico prevede che Il medico deve collaborare con il proprio Ordine nell’espletamento delle funzioni e dei compiti ad esso attribuiti dall’ordinamento. Il medico comunica all’Ordine tutti gli elementi costitutivi dell’anagrafica, compresi le specializzazioni e i titoli conseguiti, per la compilazione e la tenuta degli Albi, degli elenchi e dei registri e per l’attività di verifica prevista dall’ordinamento.

Ai sensi dell’art. 3 del DPR n° 221/1950 l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce è tenuto ad acquisire i titoli di specializzazione dei propri iscritti. In apposita colonna dell'Albo dei medici sono indicati i titoli di docenza o specializzazione nelle materie che per tale professione formano oggetto delle singole specialità, riconosciute ai sensi di legge; per ciascuno di essi sono indicati l'autorità, il luogo e la data del rilascio.

Per quanto sopra e in ragione dei solleciti trasmessi agli Ordini provinciali dalla FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), si invitano i signori iscritti (Medici e Odontoiatri), che ancora non abbiano provveduto, a comunicare - anche in copia o con dichiarazione sostitutiva di certificazione - i titoli di specializzazione conseguiti allo scrivente Ordine entro 30 giorni dalla presente comunicazione.

Lecce, 31 gennaio 2018

Dott. Donato De Giorgi