Menu Principale

Modulistica

Login



   
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce
Fare chiarezza su episodio sala parto Messina
Venerdì 01 Ottobre 2010 19:54

Fare chiarezza presto e bene sul nuovo episodio in una sala parto di Messina. (Scarica il documento)

 
Certificazioni di malattia online
Venerdì 01 Ottobre 2010 19:51

Certificazioni di malattia online, avanti con le responsabilità. (Scarica il documento)

 
Attivazione Percorsi Formativi
Venerdì 01 Ottobre 2010 19:34

Decreto di attivazione dei percorsi formativi di cui all'Art.38 del D.LGS 81/08 e relativo svolgimento dell'attività di medico competente. (Scarica il documento)

 
Campagna prevenzione
Venerdì 01 Ottobre 2010 19:48

Campagna Prevenzione postura corretta e prevenzione dentale. (Scarica il documento)

 
Corso d'Informatica 2011

Corsi di informatica per medici

PARTIRANNO A GENNAIO 2011 I CORSI DI INFORMATICA RIVOLTI AI MEDICI.
SI TRATTA DI CORSI CHE AVRANNO DURATA DI 12 ORE DIVISE IN SEI INCONTRI

Scarica il modulo di adesione (Inviare la seguente scheda di partecipazione tramite:fax: 0832/318359 oppure e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Per il corso potrà essere richiesto un minimo contributo di rimborso spese. Saranno prese in considerazione le prime 100 adesioni in ordine di arrivo. I corsi avranno inizio a gennaio 2011)


Obiettivi formativi

In una società complessa e dinamica come quella moderna, dove tutto è in continua evoluzione, è anacronistico immaginare un professionista sanitario estraneo al progresso tecnologico. L’informatica offre oggi la possibilità di ridurre notevolmente e gestire al meglio i tempi di lavoro. Il progetto prevede il miglioramento delle capacità comunicative della propria attività professionale. Per tale motivo, diventa indispensabile, per il medico, acquisire competenze sull’utilizzo di strumenti informatici che facilitino la comunicazione con i pazienti, l’immediato reperimento, la circolazione, la diffusione rapida e lo scambio di informazioni.

 

Leggi tutto...
 
Corso d'Inglese 2011

Medici a scuola di inglese

UNA PREPARAZIONE COMPLETA NON PUÒ PRESCINDERE DALLA CONOSCENZA
DELLA LINGUA INGLESE. PARTE A GENNAIO IL CORSO CHE FA AL CASO VOSTRO

Scarica il modulo di adesione (Inviare la seguente scheda di partecipazione tramite: fax: 0832/318359 oppure e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Per il corso verrà richiesto un minimo contributo di rimborso spese di 50 euro. Saranno prese in considerazione le prime 100 adesioni in ordine di arrivo. I corsi avranno inizio in gennaio 2011)


Obiettivi formativi

Questo corso interattivo, altamente specialistico, si propone di fornire allo studente un sufficiente bagaglio di terminologia medica in lingua inglese che lo aiuti a sviluppare capacità comunicative utili nell’ambito della comunità medica internazionale. Il corso comprende le fasi principali della comunicazione medica, dalla storia clinica del paziente, alla visita medica, l’indagine, la diagnosi, le cure mediche e chirurgiche, e include la comprensione nella lettura e la capacità di produzione scritta. Il corso introduce lo studente al pertinente vocabolario generale d’inglese e alla relativa lingua funzionale, agli elementi di stile e di registro tipici dei testi di medicina, alla terminologia specialistica, e agli elementi grammaticali e fonologici del medico inglese.

Leggi tutto...
 
Decreto 221

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 aprile 1950, n. 221

Approvazione del regolamento per l’esecuzione del decreto legislativo 13 settembre 1946 n. 233, sulla ricostituzione degli Ordini delle professioni sanitarie e per la disciplina dell'esercizio delle professioni stesse.

Capo I - Degli Albi Professionali

Art. 1. Il Consiglio Direttivo di ciascun Ordine o Collegio procede entro il mese di dicembre di ogni anno, alla revisione generale dell'Albo degli iscritti ed alle occorrenti variazioni.

Art. 2. Entro il mese di febbraio di ogni anno, ciascun Ordine o Collegio provvede, a proprie spese, alla stampa ed alla pubblicazione del rispettivo Albo e ne invia copia al Prefetto, per l'affissione nella sede della Prefettura.

Un esemplare dell'Albo è rimesso, entro lo stesso mese, all'Alto Commissariato per l'Igiene e la Sanità Pubblica , ai Ministeri di Grazia e Giustizia, della Pubblica Istruzione e del Lavoro e della Previdenza Sociale, agli Uffici Giudiziari della provincia, nonché alla Federazione da cui dipende l'Ordine o Collegio e all'Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza della categoria.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 81 82 Succ. > Fine >>

Pagina 81 di 82
   

Cerca nel Sito

Medici & Arte

Continuità Assistenziale

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi:935
mod_vvisit_counterIeri:1488
mod_vvisit_counterQuesta settimana:6774
mod_vvisit_counterUltima settimana:7310
mod_vvisit_counterQuesto mese:23954
mod_vvisit_counterUltimo mese:22408
mod_vvisit_counterTotale:1224966

Online (20 minuti fa): 17
Tuo IP: 54.224.214.93
,
Oggi: Set 23, 2017