Menu Principale

Modulistica

Login



   
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE PUGLIA N. 117 DEL 12/10/2017

Determinazione del Dirigente Sezione Strategie e Governo dell'Offerta 9 ottobre 2017, n. 229. Concorso pubblico per esami per l'ammissione di n. 100 medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia 2017-2020. Ammissione dei candidati alla prova scritta del concorso. Esclusione dei candidati privi dei requisiti richiesti dal bando.

(Scarica il documento completo)


 

A V V I S O   I M P O R T A N T E

Comitato Zonale degli Specialisti Ambulatoriali

 

Sono state pubblicate le graduatorie per gli incarichi di specialistica ambulatoriale. Cliccare sul seguente link: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/comitato-zonale-per-la-specialistica

Per informazioni segreteria del comitato zonale: viale don Minzoni, 8 III piano dott.ssa De Pascalis tel 0832 215301 L'ufficio aperto al pubblico il martedì dalle 9,00 alle 13,00 ed il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30


 

VIOLENZA SULLE DONNE, VIOLENZA DI GENERE

Corso ECM sull'analisi delle dinamiche sociali, relazione e interventi psico-socio-sanitari.

Club Medici, in collaborazione con il Policlinico di Tor Vergata, ha organizzato un corso ECM sulla violenza di genere (52 crediti) che partirà il 21 Ottobre presso il Policlinico e si svolgerà per quattro fine settimana, fino a gennaio 2018. (Per leggere tutto scaricare l'allegato)


 

Medici in Africa ONLUS organizza:

Corso Perfezionamento "Emergenze nei paesi remoti"

Il corso, patrocinato dall'Università e dall'Ordine dei Medici di Genova,  si terrà a Genova presso il centro di simulazione universitario del San Martino dal 15 al 17 febbraio 2018. Sarà richiesto l'accreditamento ECM e l'anno scorso sono stati attribuiti al corso 40 crediti formativi

Per informazioni contattare MEDICI IN AFRICA ONLUS, Segreteria Organizzativa Da lun. a ven. 09.30/13.30 tel 010/3537274 Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - www.mediciinafrica.it - (Cliccare qui per il comunicato stampa del corso)


 

Master II livello in Innovazione Tecnologica e Biotecnologie nello screening del K mammario: potenzialità e limiti

In collaborazione con OMCEO - I Edizione I Sessione 1500 ore - 60 CFU - Anno Accademico: 2017-2018 Scadenza: 31.10.2017

I medici iscritti agli Ordini Provinciali dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri che sono interessati alla pre-iscrizione per usufruire dello sconto del Master, dovranno contattare Emidio Paniccia key account manager nazionale Mediserve srl. (Riferimenti)

Per Maggiori Informazioni: https://www.unicusano.it/master/innovazione-tecnologica-e-biotecnologie-nello-screening-del-k-mammario-potenzialita-e-limiti.

(Per scaricare il bando cliccare qui)


 

A V V I S O   I M P O R T A N T E

Al via da  le iscrizioni all'Enpam per gli universitari

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’Enpam per gli studenti del quinto e sesto anno dei corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria. È la prima volta in Italia che viene consentito a dei futuri professionisti di costruirsi una posizione previdenziale di primo pilastro prima di aver terminato gli studi.

Oltre al vantaggio di maturare anni di anzianità contributiva in anticipo rispetto ai tempi consueti, con l’iscrizione alla Fondazione gli studenti hanno subito accesso a tutto il sistema di welfare: sussidi in caso di maternità, aiuti economici in caso di disagio o di danni subiti per calamità naturali, la pensione di inabilità e la reversibilità per i familiari che ne hanno diritto.

L’iscrizione è facoltativa per gli universitari degli ultimi due anni di corso di laurea. Le tutele scattano fin da subito, anche per chi non potesse permettersi di pagare i contributi. Il versamento infatti si può fare anche dopo, quando ci si sarà iscritti all’Ordine.

La procedura di iscrizione si fa interamente online dall’indirizzo https://preiscrizioni.enpam.it. (Per leggere tutto scaricare l'allegato)


 

 

FNOMCeO: Comunicazione n. 93 del 6 ottobre 2017

Oggetto: art. 590-bis c.p. Lesioni personali stradali gravi o gravissime - obblighi per i Medici.

Si ritiene opportuno segnalare che è notizia di questi giorni che sono stati aperti procedimenti penali a carico di medici in ordine all'omissione di referto (art. 365 c.p.) e omissione di denuncia (artt. 361-362 c.p) correlati al reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime (art. 590-bis c.p.) introdotto con legge 23 marzo 2016 n. 41.

Si rileva che l'art. 365 c.p. punisce "chiunque, avendo nell'esercizio di una professione sanitaria prestato la propria assistenza od opera in casi che possono presentare i caratteri di un delitto per il quale si debba procedere d'ufficio, omette o ritarda di riferirne all'Autorità ... "L'art. 361 c.p. punisce il pubblico ufficiale che omette o ritarda di denunciare "un reato di cui ha avuto notizia nell'esercizio o a causa delle sue funzioni". Pertanto di seguito, a scopo puramente informativo, si chiariscono gli aspetti di particolare interesse per la professione medica relativamente al reato di lesioni personali stradali gravi o gravissime di cui all'art. 590-bis c.p. (Per leggere tutto il documento cliccare quì)


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 86
   

Cerca nel Sito

Medici & Arte

Continuità Assistenziale

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi:621
mod_vvisit_counterIeri:1531
mod_vvisit_counterQuesta settimana:3513
mod_vvisit_counterUltima settimana:7369
mod_vvisit_counterQuesto mese:25798
mod_vvisit_counterUltimo mese:34150
mod_vvisit_counterTotale:1293762

Online (20 minuti fa): 23
Tuo IP: 54.81.139.56
,
Oggi: Nov 22, 2017